GIORGIO ACQUASANTA

GIORGIO ACQUASANTA - FRONTE

Mi chiamo Giorgio Acquasanta, ho 30 anni e da circa 8 anni fa ho deciso di trasformare la mia passione e amore verso il territorio in un lavoro, quello di Perito Agrario.

Svolgo la libera professione e mi occupo di gestione, consulenza finanziaria e certificazioni di prodotto Biologico e Biodinamico di aziende agricole sul territorio di Puglia e Basilicata.

Figlio di padre agricoltore, trascorro la maggior parte del periodo estivo presso l’azienda di famiglia, laddove mi occupo di gestione colturali e organizzative della stessa.

Ritengo che la crescita e lo sviluppo di un paese, inteso come nazione, regione, citta o comune che sia, parta da una convinzione: promuovere e far emergere al meglio ciò che il territorio ci rende assecondandone le potenzialità. L’insieme delle convinzioni associate a strumenti innovativi, sostenibili e che rispettino l’uomo e la natura, può rendere questo territorio migliore, efficiente e soprattutto a disposizione di tutti i cittadini che lo popolano.

Consapevole che non sarà una strada in discesa, poiché ci sarà da affrontare vecchi sistemi di gestione e da scardinare convinzioni ormai ben radicate, tanto nell’agricoltore o imprenditore che sia quanto nel sistema stesso, ho deciso di investire parte del mio tempo per la rinascita del territorio in cui vivo e che amo, mettendo in evidenza ciò che in grado di offrire e utilizzando le mie competenze al servizio della cittadinanza.
In questo arduo lavoro non sarò solo, ma affiancato da una squadra e da voi cittadini per un cambiamento partecipato ad un nuovo inizio!!!

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter