PROGRAMMA AMMINISTRATIVO
2016-2021

MoVimento5Stelle Ginosa e Ginosa Marina

con Vito PARISI SINDACO

PREMESSA

I Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Ginosa e Marina di Ginosa nascono nel Giugno 2012 a seguito della rivoluzione culturale invocata dal Movimento5Stelle di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

In quanto appartenenti a detti Meetup, dopo anni di attivismo tra banchetti informativi, istanze, proposte, denunce ed eventi di sensibilizzazione per le questioni della nostra comunità, ci viene offerta ora, la prima vera occasione per dar voce ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa, i cui bisogni sono rimasti per troppo tempo inascoltati.

Partendo dalla visione di futuro che intendiamo realizzare, abbiamo redatto il nostro programma elettorale, anche sulla base delle risposte che i cittadini hanno fornito attraverso un questionario percettivo preliminarmente diffuso dai Meetup. Tale questionario, massima espressione della volontà dei cittadini, può essere considerato strutturale al nostro lavoro e al contempo, fulcro dal quale abbiamo delineato le linee guida dell’idea di sviluppo che riteniamo più congeniale per il nostro Territorio. Tuttavia, il nostro programma è da considerarsi dinamico, “open source”, aperto quindi ai contributi forniti dai cittadini attivi anche successivamente alla tornata elettorale.

Alla luce di quanto sopra esposto riteniamo che il punto di partenza della nostra agenda politica debba essere il cittadino. Pertanto, abbiamo deciso di suddividere i dieci punti del nostro programma in quattro macro aree tematiche.

LE AREE TEMATICHE

Il cittadino

IL CITTADINO

Le regole di comunità

LE REGOLE
DI COMUNITÀ

map

IL TERRITORIO

Il futuro

IL FUTURO

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter